SCANDOLARA - GRUMULUS 1 - 3 25-23 21-25 21-25 23-25

MOTTA BALUFFI - Partita bruttina quella andata in scena ieri sera, dove alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno.
La partita inizia con un discreto ritmo imposto dalla Grumulus che prende da subito qualche punto di vantaggio e riesce a mantenerlo fino al 16-13 quando un calo improvviso di concentrazione consente alle padrone di casa, molto motivate, di recuperare sul 18-18. Si procede punto a punto e alla fine è scandolara a sorridere portandosi avanti 1-0 (25-23).
Questo set perso condiziona non poco le ragazze rossoblu, che nel secondo set entrano in campo impaurite e senza grinta; scandolara ha vita facile e si porta avanti subito 6-0. Ricezione e difesa sono inesistenti, il gioco è scontato e la grumulus non riesce a costruire azioni degne di nota. In due occasioni la grumulus riesce ad avvicinarsi, ma più x errori degli avversari che x gioco di squadra, ma in entrambe le occaioni, al momento di effetuare l'aggancio, una serie di errori in attacco vanificava ogni tentativo. Si arriva sul 20-15 e il set sembra ormai compromesso, ma finalmente esce la grinta che fino a quel momento era rimasta negli spogliatoi e inizia una splendida rimonta che culmina con la vittoria del set (25-21) e si va sull'1-1.
A questo punto la grumulus si sblocca e inizia a giocare in modo discreto ma efficace e la partita prende una piega diversa; sin dai primi punti le ragazze rossoblu prendono un buon margine di vantaggio che riescono a gestire senza problemi fino alla fine portando a casa il terzo set (25-21) e andando quindi in vantaggio 2-1.
Il quarto set si gioca dall'inizio alla fine punto a punto, con la grumulus che all'inizio prende qualche lunghezza di vantaggio, ma scandolara è pronto a recuperare e allungare; poi è la volta della grumulus recuperare e si va di pari passo fino al 20-20; a questo punto la grumulus, commettendo meno errori riesce ad aggiudicarsi il set (25-23) e la partita x 3-1 portando a casa tre punti importantissimi x la classifica.
Tre punti che consentono di tenere il passo della capolista S.Bartolomeo e di allungare sulle inseguitrici, in attesa di rivedere il bel gioco e soprattutto di recuperare al 100% tutte le ragazze che in questo periodo sono in evidente difficoltà dal punto di vista fisico.
Il prossimo appuntamento x la Grumulus sarà ancora in trasferta, sabato sera alle 21 sul campo di Spinadesco, x una partita che si preannuncia molto impegnativa con le padrone di casa che, dopo un avvio difficile, hanno inanellato una serie di vittorie che le ha portate a ridosso delle ragazze rossoblu. Ci sono alcuni giorni di tempo x recuperare energie e preparare al meglio questa sfida che si preannuncia di altissimo livello. Vi aspettiamo numerosi!!

Mister Massimo Guida


I Voti del mister:
FOGLIAZZA SONIA 8 (GRANDISSIMA!)
GUIDA ROBERTA 7
BOLZANI DILETTA 7
RUGGERI GIORGIA 6
GENERALI LAURA 6
LINI ALICE 6
GIRELLI ELISA 6
GRASSI ELENA 6
FASOLI SIMONA 5,5
MONFREDINI ELISA 5,5

I Voti di MANSEL:

Premio Brunetta : ??????